A Rocca de' Baldi è di nuovo JAZZ

June 16, 2017

Dopo l'apprezzato concerto jazz dell'anno scorso, domenica 2 luglio alle 18,00 al Castello di Rocca de' Baldi risuoneranno di nuovo le note del sax di Ezio Baracco e della batteria di Nicola Sarcinello, accompagnati quest'anno da Alessandro Bertolani al piano e Mauro Gigli al contrabbasso.

La proposta della band per l'estate 2017 è "Modulo Bretz", un progetto il cui scopo è offrire musica che coinvolga senza essere banale, con idee che spaziano in atmosfere diverse, ma con una comune matrice jazz.

I brani evocano ognuno una storia, breve e originale, che, in qualche modo, prova a colpire e dare spazio all’immaginazione. Il Modulo si presenta in questa occasione come un quartetto: si tratta di musicisti amici, che hanno condiviso le idee proposte dal pianista per portarle ad essere brani compiuti, ma non rigidamente fissati.

È appunto il jazz, e cioè l’improvvisazione, il momento creativo che ognuno di loro porta come contributo personale, affinché l’idea del compositore venga poi sviluppata secondo il proprio sentire, ed offerta al pubblico.

L'appuntamento è ad ingresso gratuito. In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del Castello.

Possibilità di visita guidata al Castello e al Museo Etnografico della Cultura Contadina, con partenze alle ore 14,30 e alle ore 16,30 (ingresso con biglietto: intero € 5,00 - ridotto € 2,50).

Collabora all'iniziativa l'Osteria del Castello, presso cui è possibile consumare un aperitivo a € 5,00.