MISTERO a ROCCA de' BALDI

May 24, 2017

Domenica 4 giugno la storia si impara giocando!

Una giornata al Castello tra storia e gioco.

Chi l’ha detto che le visite ai castelli sono noiose? Al contrario, la storia si può imparare anche giocando a fare i detective.

Domenica 4 giugno, infatti, parallelamente alla visita guidata classica al Castello e al Museo Etnografico, avrà luogo un'iniziativa specificamente indirizzata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Il laboratorio didattico, progettato e realizzato da Artemista, sarà incentrato su una trama che vedrà i visitatori e i narratori-attori coinvolti in un giallo che racconta della storia del borgo e della vita di chi vi ha vissuto. Tre personaggi che hanno vissuto al Castello (i narratori/attori) guideranno infatti i partecipanti attraverso il giardino e le sale della dimora nobiliare alla ricerca di indizi che condurranno alla soluzione di un enigma: una divertente visita all’insegna del mistero, in cui tutti sono sospettati e tutti sono detective!

La giornata sarà organizzata con visite a gruppi di 25 persone della durata di 1 ora - partenza alle ore 14,30-15,30-16,30-17.30.

È gradita la prenotazione telefonica al tel. 339 4140222.

Ingresso: gratuito per bambini e ragazzi - a offerta libera per i genitori

Alle ore 17,00 ai partecipanti sarà servita una merenda