ORCHESTRA MaBERLINER

August 1, 2016

MaBinConcert al Castello

L'Orchestra MaBerliner è una formazione orchestrale di Pistoia composta da oltre 40 musicisti, giovani e meno giovani, futuri professionisti o semplici cultori della musica, che da anni condividono un viaggio di formazione musicale esibendosi in Italia e all’estero sotto la direzione di Riccardo Cirri, titolare di cattedra presso il Conservatorio Statale di Musica “G. F. Ghedini” di Cuneo.

A Rocca de' Baldi si esibiranno con musiche di Schubert, Bizet, Verdi e Beethoven per condividere con gli spettatori la passione per la musica nella splendida cornice del Parco del Castello (in caso di meteo sfavorevole il concerto si terrà all'interno della tensostruttura).

Dopo Rocca de' Baldi l’Orchestra si esibirà ai Giardini Lowe di Bordighera e nel prestigioso teatro del Casinò di Sanremo.

Ingresso gratuito - In caso di bel tempo, i partecipanti potranno trattenersi nel Parco per una merenda sinoira al sacco.

Possibilità di visita guidata al Castello e al Museo Etnografico alle ore 14,30 e 16,30 con biglietto di ingresso.

G. Bizet (1838 – 1875) - Carmen Suite n°1
L. V. Beethoven (1770 – 1827) - Coriolano
F. Schubert (1797 – 1828) - Sinfonia n° 8 “Incompiuta”
E. Elgar (1857 – 1934) - Pomp and Circumstance n° 1