Corso di astronomia e mitologia celeste

April 11, 2016

Ciclo di lezioni multimediali tenute dal geologo ENRICO COLLO.

Il Castello di Rocca de' Baldi costituisce una location perfetta per osservare le stelle, grazie al suo grande parco che permette di avere una visione a 360° della volta celeste.

 

Il geologo Enrico Collo, appassionato di mitologia celeste, offre ai partecipanti una serie di lezioni multimediali ricche di consigli pratici, fotografie e filmati girati di notte dalle montagne cuneesi, osservazioni del cielo stellato, giochi di astronomia di gruppo per meglio comprendere le meccaniche dei corpi celesti, racconto delle ultime news degli eventi astronomici del periodo.

 

Obiettivo del corso sarà tornare nuovamente ad osservare il cielo ad occhio nudo, scoprire come cambia settimana dopo settimana, come si muovono la Luna, il Sole e i pianeti, comprendere le meccaniche celesti che rispecchiano i movimenti della Terra nel Sistema Solare durante lo svolgimento del corso.

 

Il corso non è rivolto a specialisti, ma a tutti coloro che vogliono provare l’emozione di tornare a vedere le stelle consapevoli di riscoprire il mistero che da sempre accompagna la storia dell’uomo.

 

Le lezioni si terranno il venerdì alle ore 21,00 nei giorni:

29 aprile
6, 13, 20, 27 maggio
10 giugno

La quota di partecipazione è di € 90,00  |  Iscrizioni: info@museodoro.it

Clicca qui per scaricare la presentazione.

 

Info: Castello di Rocca de’ Baldi 349.1961569 - Docente Enrico Collo 349.7328556

Please reload

In evidenza questo mese

Vita quotidiana casa Morozzo

September 23, 2019

1/3
Please reload

Articoli recenti

September 30, 2018

Please reload

Archivio
Please reload