Festa dei Bergè

October 1, 2015

Il Borgo di Rocca de' Baldi in festa con artigianato, musica e gastronomia.

Domenica 11 ottobre

Domenica 11 ottobre ritorna a Rocca de' Baldi l'annuale appuntamento con la “Festa dei Bergè", appuntamento che ricorda, da più di quindici anni, il momento del ritorno delle greggi e delle mandrie, dei bergè e dei marghè, dalla montagna alle cascine della pianura.

Sin dalle prime luci, il borgo si aprirà agli espositori, che nella grande piazza del Castello e sotto gli antichi portici allestiranno i propri banchetti di antiquariato, artigianato, prodotti agricoli e prodotti tipici del territorio, sui quali i visitatori potranno trovare curiosità, oggetti del passato, gusti e profumi, frutti e verdure di stagione.

La giornata sarà animata da musiche, mostre e divertimenti riservati sia ai più piccoli che agli adulti:

Mercatino con prodotti tipici

Artigianato ed antiquariato

Piatti della tradizione nella “Taverna della Rocca”

Musica, Danze e divertimenti per i più piccoli

Caldarroste, frittelle di mele e vin brulé

Serata nel Parco del Castello con gran bollito misto e taglieri di formaggi locali

(sino ad esaurimento dei posti disponibili;
prenotazione telefonica 0174/587605 e 339/3178646)

La partecipazione come espositori è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, con l'indicazione del genere merceologico, via telefono ai numeri 0174 587605 o 339 3178646, oppure via email all'indirizzo castelloroccadebaldi@libero.it. I posti disponibili saranno attribuiti sulla base dell'ordine di prenotazione.

Per l’intera giornata saranno aperti al pubblico il Castello, con il Museo Storico Etnografico ed il Parco, la Torre Civica, il Museo di Storia Militare, la Chiesa Parrocchiale di S. Marco.

Reliazzato in collaborazione con In collaborazione con: Comune di Rocca de’ Baldi – Gruppo ANA – ACLI Rocca de’ Baldi – Ass. Proloco Roccadebaldese.

Info: 0174/587605 - https://www.facebook.com/roccadebaldi