Festa della musica di fine estate

August 24, 2015

Domenica 6 settembre 2015
ore 15,00: giochi e laboratori per bambini
ore 17,00: concerto di musiche e danze popolari

 

 

Domenica 6 settembre saranno circa 40 i bambini, ragazzi e adulti che da Grugliasco arriveranno a Rocca de' Baldi per tenere qui il loro saggio di fine corso. Un campus di 3 giorni che al Castello festeggerà la sua giornata conclusiva con un concerto di musiche e danze popolari.

 

Anche quest'anno, infatti, il Castello ha voluto offrire ai bambini e alle loro famiglie una Festa di fine estate, così da prepararsi in allegria e dinamismo al nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Una festa fatta di giochi e laboratori con un educatore a partire dalle ore 15,00, e di musica e danze alle ore 17,00 grazie al concerto offerto dal gruppo di allievi di AGAMUS-Associazione Giovani Amici della Musica di Grugliasco, guidati dal Maestro Conrado.

 

Agamus è nata per diffondere la cultura musicale soprattutto tra i giovani e i giovanissimi, con corsi dedicati anche ai piccolissimi. Nel solco infatti dei più recenti studi sui benefici della musica nel percorso di crescita e apprendimento dei bambini, AGAMUS ha sviluppato nel corso della sua lunga attività un ricco catalogo di corsi musicali collettivi e propedeutici per bambini da 0 a 8 anni, e di corsi e laboratori per bambini e ragazzi.

 

Per la Festa di fine estate al Castello, verranno eseguite musiche e danze di grande impatto sul pubblico: da brani di musica classica a brani e danze tratti dalla musica popolare bretone, scozzese, irlandese e occitana, con il coinvolgimento finale del pubblico.

 

L'appuntamento è dunque alle ore 15,00 per partecipare ai giochi e ai laboratori (ingresso ad offerta libera) e alle ore 17,00 per il Concerto (ingresso libero). 

In caso di meteo sfavorevole il concerto si terrà nella tensostruttura.

 

 

 

Please reload

In evidenza questo mese

Vita quotidiana casa Morozzo

September 23, 2019

1/3
Please reload

Articoli recenti

September 30, 2018

Please reload

Archivio
Please reload