Prendere o lasciare

Mostra fotografica di Ilaria Cerutti

Inaugurazione sabato 12 settembre ore 17,30

Aperta dal 12 settembre al 25 ottobre 2015

Ilaria Cerutti, fotografa amatoriale pavese, espone una selezione di scatti che raccontano un punto di vista sulla vita urbana del nostro tempo, attraverso porzioni di vita quotidiana incontrate per strada. Un invito a considerare la possibilità di riconoscersi negli estranei che incrociamo sui nostri passi, e far diventare straordinario ciò che spesso passa inosservato.

"Da quando è entrata nella mia vita" racconta Ilaria Cerutti "ho capito che la fotografia rende possibile una partecipazione e insieme un'estraniazione rispetto alle vite degli altri, in una sorta di equilibrio dinamico tra il mio mondo interiore e quello che mi sta intorno."

Perché ognuno, in ogni momento, compie piccoli grandi scelte inconsapevoli, e agli altri, dall'esterno, non resta che scegliere a loro volta. Prendere o lasciare.

Per conoscere meglio Ilaria Cerutti, clicca qui.

La mostra sarà visitabile dal 12 settembre al 25 ottobre tutte le domeniche e i giorni festivi dalle 14,30 alle 18,30 - Ingresso gratuito.

Sabato 12 settembre, alle ore 18,30, gli interessati potranno partecipare ad una visita guidata straordinaria al Castello e al Museo organizzata per l'occasione - Ingresso con biglietto.

Info: 0174/587605 - https://www.facebook.com/roccadebaldi