Recent news

LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA di PAOLO MASTEGHIN

9 agosto - 6 settembre 2015 |  Ingresso gratuito

Per Paolo Masthegin la passione per la fotografia è passione per le emozioni trasmesse dalla bellezza, si tratti di cose inanimate, di paesaggi o animali. È alla natura e al mondo animale, però, che Paolo Masthegin ha dedicato gran parte dei suoi scatti, e sono i suoi scatti naturalistici ad aver trovato ospitalità al Castello di Rocca de' Baldi con l'allestimento di una personale aperta la domenica e i festivi dal 9 agosto al 6 settembre 2015.

FEDERICO PONZANO JAZZ QUARTET

Domenica 30 agosto | ore 17,30

Federico Ponzano al sassofono, Roberto Reverso alla chitarra, Andrea Calvo al contrabbasso e Nicola Sarcinelli alla batteria eseguiranno brani standard del repertorio jazz nella suggestiva location del Parco del Castello. In caso di meteo sfavorevole il concerto si terrà nella tensostruttura del Parco.

PRENDERE O LASCIARE

12 settembre - 25 ottobre |  Ingresso gratuito

Inaugurazione sabato 12 settembre ore 17,30

Una selezione di scatti che raccontano un punto di vista sulla vita urbana del nostro tempo, attraverso porzioni di vita quotidiana incontrate per strada. Un invito a considerare la possibilità di riconoscersi negli estranei che incrociamo sui nostri passi, e far diventare straordinario ciò che spesso passa inosservato.

"Da quando è entrata nella mia vita" racconta Ilaria Cerutti "ho capito che la fotografia rende possibile una partecipazione e insieme un'estraniazione rispetto alle vite degli altri, in una sorta di equilibrio dinamico tra il mio mondo interiore e quello che mi sta intorno."

La mostra rimarrà aperta dal 12 settembre al 25 ottobre tutte le domeniche i giorni festivi dalle 14,30 alle 18,30.